Ore 17.00 /
Mostra di opere artigianali a cura del Centro Diurno Polo Ovest – Gulliver S.C.S.

Emozioni in arte
Esposizione delle opere realizzate all’interno dell’atelier di pittura a cura del Centro Diurno Modena Est – Gulliver S.C.S.

Alzarsi per R(i)esistere – opera-evento interattiva
A cura di Gulliver – Centro Diurno Colombarone

 

Ore 17.30 /
Il male oscuro del sig. Franco Stein
Cortometraggio a cura del Centro Diurno Modena Est – Gulliver s.c.s.
Il tema trattato è “Sentire le voci” o pensieri disturbanti. Tutto il corto è stato progettato e creato all’interno del laboratorio teatrale del Centro Diurno. L’utilizzo della tecnica video ha dato la possibilità di sperimentare differenti modi di comunicazione espressiva.

Ore 18.00 /
Momenti di Vita
Spettacolo a cura del Centro Diurno Modena Est – Gulliver s.c.s.
Rappresentazione teatrale di brevi racconti tratti da episodi di vita. I testi, elaborati e selezionati durante il laboratorio di scrittura creativa, sono proposti sulla scena come dialogo, modalità che conferisce dinamicità alla narrazione.

Ore 18.30 /
3Dreams
Cortometraggio realizzato dalla Comunità Alloggio SottoSopra – Gulliver s.c.s.
Il cinema ha fortemente contribuito ad abbattere steccati, cancellare stereotipi negativi e proporre un’immagine del disagio mentale connotata diversamente. A ciò si aggiunge la funzione terapeutica che il cinema può svolgere, aiutando le persone a superare i problemi, le personali ossessioni, le fobie e le paure. Gli utenti della Comunità SottoSopra hanno realizzato il cortometraggio “3Dreams” che ha come tema la scoperta e l’utilizzo di una stampante 3D per la produzione di oggetti pensati e progettati dagli utenti, in collaborazione con l’Università di Bologna. Nel corso della serata saranno inaugurate le mostre “Artigianato a colori” – esposizione di opere e oggetti artigianali a cura di Maestri d’arte CSM Polo Ovest Modena; ed “Emozioni in arte” esposizione di opere pittoriche a cura di Maestri d’arte CSM Polo Est Modena

La Tenda viale Molza angolo via Monte Kosica