Giovedì 9 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Ulivi (viale Ciro Menotti, 137 – Modena) parte il percorso di progettazione partecipata verso la quinta edizione di Màt, la Settimana della Salute Mentale.
Gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale, le associazioni e tutti i cittadini interessati sono invitati a portare il loro contributo di idee, proposte e progetti per costruire il programma dell’iniziativa.
Un momento per fare il punto sulla passata edizione, per cominciare a raccogliere idee, proposte, necessità da coloro i quali si occupano di Salute Mentale 365 giorni l’anno sui territori, per scegliere insieme il tema portante della prossima edizione.
In quella sede verrà presentato inoltre il nuovo modulo on-line che trovate già caricato su questo sito, da utilizzare per la formalizzazione e l’invio delle proposte (attivo fino al 15 maggio).
Eventi scientifici, socio-politici e culturali si alterneranno in un cartellone che coinvolge addetti ai lavori con la convinzione che la Salute Mentale è un patrimonio comune.
Come di tradizione Màt si svolgerà nella terza settimana di ottobre, quest’anno dal 17 al 23, con appuntamenti a Modena e in provincia in una manifestazione che è momento d’incontro e di riflessione e vetrina per i progetti che si sviluppano lungo tutto l’anno.
Potete seguire Màt anche sulla Pagina facebook
e sull’account twitter
Introduzione alla XIV Edizione della Settimana della Salute Mentale
Secondo Margaret Mead la civiltà non inizia con l’uso di strumenti avanzati, quelli che caratterizzano il progresso tecnologico, ma con un gesto di cooperazione e compassione. La storia che utilizzava per spiegare questo concetto è quella del femore rotto e guarito...